Trattenuta del secondo quinto sullo stipendio a titolo di delegazione di pagamento

Da Città di Grosseto - Wiki.

Può un dipendente accedere alla DELEGAZIONE di pagamento per la trattenuta del secondo quinto?

Un dipendente può chiedere all’Amministrazione il rilascio del certificato di stipendio per la valutazione delle condizioni finalizzate al finanziamento di un prestito mediante DELEGAZIONE di pagamento per la trattenuta mensile di quote dello stipendio. L’Amministrazione procederà ad accettare delegazioni di pagamento solo se saranno soddisfatte le condizioni di accesso previste dal Regolamento approvato dalla Giunta con delibera n. 569/2011.

Come posso fare per richiedere il certificato di stipendio?

Contattare direttamente o per il tramite della finanziaria il Settore Risorse Umane, Ufficio contabilità per la consegna del modulo e conseguentemente per il ritiro dello stesso debitamente compilato. Il certificato di stipendio finalizzato al rilascio della delega è rilasciato con un costo di 20€.


Quale è la prassi per ottenere un prestito dopo aver avuto il certificato di stipendio?

Consegnare il documento alla società di finanziamento che predisporrà la documentazione finanziaria al rilascio dell’atto di benestare da parte del datore di lavoro. La finanziaria e il dipendente dovranno produrre tutta la documentazione dettagliatamente riportata nel Regolamento, relativa alla condizione prescelta per l’accesso al finanziamento. Solo all’esito di tutta la fase istruttoria, verificata la documentazione e la correttezza e completezza delle dichiarazioni rese dalle partii interessate, si potrà procedere al rilascio dell’atto di benestare e dalla mensilità successiva alla trattenuta delle quote sullo stipendio.