Vincere il silenzio per vincere la violenza

Dettagli della notizia

Comune e Soroptimist club Grosseto insieme per l'iniziativa "Non sei sola"

Data della notizia:

25 novembre 2021

Tempo di lettura:

Tipo notizia

Comunicati

Descrizione

Importante iniziativa per la giornata Internazionale contro la violenza sulle donne: il Soroptimist Club Grosseto e il Comune della Città di Grosseto hanno organizzato insieme un’iniziativa dal titolo “Non sei sola”.
Iniziativa che ha da subito meritato il sostegno dell'Amministrazione, poiché la necessità di informare, di far capire la dimensione del fenomeno, di non far sentire sole le donne vittime di violenza, per aiutarle a denunciare i soprusi troppo spesso taciuti, è un obbligo morale per tutti, amministratori in primis.
Solo pochi giorni fa, con la proclamazione di Grosseto Città Gentile, è stato ricordato come valori quali la gentilezza, l’altruismo, la compassione verso se stessi e verso gli altri siano valori che giocano un ruolo fondamentale negli aspetti sociali e di benessere nella vita di tutti i giorni.
Con questa iniziativa si è voluto promuovere anche la consapevolezza: valore che rende empatiche le persone e diffonde un senso di coraggio, che è fondamentale per combattere piaghe come la violenza sulle donne, così spesso sottaciuta.

A cura di

area
Ufficio Comunicazione

Piazza Duomo, 1 - 58100 Grosseto

Ultimo aggiornamento: 22/05/2024, 16:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta la chiarezza delle informazioni

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri