“ValorizzArcipelago”, un incontro con la comunità delle isole toscane

Dettagli della notizia

Terza edizione per l'appuntamento organizzato da Anci Toscana

Data della notizia:

31 maggio 2023

Tempo di lettura:

Tipo notizia

Comunicati

Descrizione

L’Isola del Giglio ha ospitato la terza edizione di ValorizzArcipelago, l’appuntamento annuale, organizzato da Anci Toscana, in ambito turistico. Un momento che vede coinvolte le autorità amministrative locali allo scopo di condividere, in maniera sinergica, le strategie e le azioni da mettere in campo per valorizzare al meglio il patrimonio delle isole dell’arcipelago toscano.
L' appuntamento di quest'anno ha rappresentato l'occasione per analizzare le problematiche e le esigenze delle popolazioni che vi abitano, con particolare attenzione alla mobilità pubblica, soprattutto nei mesi di bassa stagione, e allo sviluppo della filiera produttiva che le isole accolgono. A partecipare, in rappresentanza del Comune di Grosseto, ente capofila dell’ambito Toscana sud, è stato l’assessore al Turismo Riccardo Megale, sottolineando l'attenzione dell'Amministrazione verso l'attenuazione dei disagi della popolazione locale.
A intervenire è stato anche il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna: “Ospitare una comunità come quella del Giglio è un orgoglio per noi. Gestire al meglio le difficoltà che vivono gli abitanti, durante il periodo invernale, è di fondamentale importanza."

A cura di

area
Ufficio Comunicazione

Piazza Duomo, 1 - 58100 Grosseto

Ultimo aggiornamento: 16/04/2024, 17:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta la chiarezza delle informazioni

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri