Nel corso della sua ultima riunione, la giunta comunale di Grosseto ha approvato un’importante proroga per l’uso e la gestione di alcuni impianti sportivi del territorio, per la maggior parte dei quali la scadenza della concessione era fissata al 30 giugno 2022.
La proroga si è resa necessaria al fine di continuare a supportare le attività delle varie associazioni sportive, che hanno risentito negativamente dei circa due anni di limitazioni imposte dal rischio di diffusione della pandemia.
“Siamo convinti – dichiarano in proposito il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore allo sport Fabrizio Rossi – che sia proprio questo il momento in cui, come amministrazione, sia necessario dare supporto concreto e sostengo alle tante associazioni sportive che operano sul territorio e che, nonostante due anni di restrizioni, hanno continuato a mettere in campo passione e abnegazione per i valori dello sport. Ora che siamo nel momento del rilancio, diventa ancora più importante metterle in condizioni di poter riprendere a pieno ritmo ogni attività. Grosseto, candidata insieme all’ambito Maremma Toscana sud al riconoscimento di “European community of sport 2024”, ribadisce in questo modo una delle sue principali direttrici: promuovere lo sport e i suoi valori in ogni ambito e specialmente in favore delle giovani generazioni”.
In particolare, è stata approvata una proroga di 2 anni per i seguenti impianti, in favore delle associazioni sportive che già li utilizzavano:
- Stadio di Baseball “R.Jannella”
- Palestra sottotribuna Jannella n. 1
- Palestra sottotribuna Jannella n. 2
- Palestra sottotribuna Jannella n. 3
- Palazzetto pallamano Via Lago di Varano;
Allo stesso modo, sono state oggetto di una proroga di un anno le seguenti strutture:
- Palestra di scherma in via Tito Speri
- Palestra di judo in via Tito Speri
- Palestra di arti marziali in via Tito Speri
- Palestra pesistica in via Tito Speri
- Campo di calcio Alberese
- Campo di calcio Braccagni
- Pista di pattinaggio in via Portogallo
- Polivalente Stiacciole