Progetto “Muoversi per sentirsi liberi”: si amplia l’offerta con il calcio della Asd Barbanella

Dettagli della notizia

Il progetto “Muoversi per sentirsi liberi”, avviato lo scorso 15 settembre, anche per l’anno sportivo 2025/2026, registra un grande successo e continua ad allargare la propria rete di opportunità.

Data della notizia:

29 settembre 2025

Tempo di lettura:

Tipo notizia

Comunicati

Descrizione

Il progetto “Muoversi per sentirsi liberi”, avviato lo scorso 15 settembre, anche per l’anno sportivo 2025/2026, registra un grande successo e continua ad allargare la propria rete di opportunità.

Visto l’alto numero di richieste raccolte per la disciplina del calcio, entra ufficialmente tra le società aderenti anche Asd Barbanella, che offrirà la possibilità ai bambini dai 5 agli 11 anni di praticare gratuitamente questa attività.

Come previsto dal progetto, la società fornirà tutto il necessario per lo svolgimento della pratica sportiva, garantendo così pari accesso e inclusione anche a chi si trova in condizioni di difficoltà socio-economica.

Si ricorda che, la fascia Isee di accesso al progetto è di 12mila euro e che sarà possibile presentare domanda di adesione fino al 15 ottobre compreso, presentandosi presso gli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Grosseto in via degli Apostoli 11, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 12:30 – martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17. Tutti gli interessati dovranno presentarsi muniti di copia dell’Isee e di copia del documento d’identità valido di chi presenta la documentazione, al fine di poter ultimare l’iscrizione.

A cura di

area
Ufficio Comunicazione

Piazza Duomo, 1 - 58100 Grosseto

Ultimo aggiornamento: 29/09/2025, 09:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta la chiarezza delle informazioni

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri