Presentato il libro “Ti sfido ad amarmi”

Dettagli della notizia

La commissione Pari opportunità ha dato vita a un gruppo di lavoro contro la violenza sulle donne

Data della notizia:

05 maggio 2023

Tempo di lettura:

Tipo notizia

Comunicati

Descrizione

Presentato all’Eden "Ti sfido ad amarmi", il libro scritto dalla grossetana Aurora Felici che affronta con grande sensibilità il delicato tema della violenza sulle donne.
La raccolta di poesie racconta dell’amore non corrisposto e di quello malato e violento che, purtroppo, ha vissuto in prima persona.
Alla luce di questo, la commissione Pari opportunità del Comune di Grosseto ha dato vita ad un gruppo di lavoro volto a diffondere le storie di coloro che hanno subito abusi. L’organismo comunale ha infatti invitato le associazioni del territorio locale, sensibili al tema, ad organizzare degli incontri in cui la stessa  Aurora, accompagnata da altre donne - tra cui l’autrice e operatrice per l’infanzia Sabrina Cionini - avrà l’opportunità di consigliare quali comportamenti adottare per prevenire situazioni orribili che lei stessa si è trovata a vivere.
“L’ampia partecipazione dimostra quanto questo tema stia a cuore ai grossetani – commenta la presidente della commissione Pari opportunità Carla Minacci - Il gruppo di lavoro, da noi fortemente voluto, affronterà il tema delle relazioni tossiche, di come poterle evitare e di come uscirne.”
“Ringrazio sinceramente e sentitamente Aurora, la Commissione e tutti i presenti per essere qui – dichiara il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna - Ci tenevo molto a partecipare, specialmente per parlare di questa tematica che vuole essere un punto di apertura di un percorso di sensibilizzazione che è già stato intrapreso, che già esiste e che dev’essere continuamente nutrito con testimonianze coraggiose come questa.”

A cura di

area
Ufficio Comunicazione

Piazza Duomo, 1 - 58100 Grosseto

Ultimo aggiornamento: 21/05/2024, 11:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta la chiarezza delle informazioni

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri