Incendio nella zona sud: risposta immediata all’emergenza

Dettagli della notizia

Pronta collaborazione tra Protezione civile, Vigili del fuoco, Municipale, associazione La Racchetta e tutte le forze dell’ordine

Data della notizia:

02 luglio 2022

Tempo di lettura:

Tipo notizia

Comunicati

Descrizione

L’incendio che, nelle prime ore del pomeriggio di sabato, si è sviluppato nella zona sud di Grosseto, ha visto la risposta tempestiva di tutti gli operatori e delle associazioni che, prontamente allertate, si sono recate sul posto per gestire l’emergenza.

“Le fiamme – dichiarano il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Protezione Civile Riccardo Megale – si sono propagate nelle vicinanze della struttura alberghiera “Il Parco”. Al fine di preservare al massimo l’incolumità pubblica, gli ospiti dell’albergo, circa 20, sono stati temporaneamente trasferiti presso l’hub Pace di via Inghilterra, allestito dalla nostra Protezione Civile in occasione dell’emergenza Ucraina, che presenta tutte le caratteristiche per far fronte a questa necessità in attesa che l’albergo torni al più presto al sicuro e libero dal fumo.

Anche stavolta – aggiungono Vivarelli Colonna e Megale – la risposta della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco, della Polizia Municipale, dell’associazione La Racchetta e di tutte le forze dell’ordine è stata immediata. Una prova di grande collaborazione e coordinamento che si sta rivelando decisiva nelle operazioni di spegnimento, che proseguono senza sosta e che ci auguriamo possano terminare nel più breve tempo possibile, e nel garantire la sicurezza delle persone. A loro, il ringraziamento e la gratitudine di tutta la comunità grossetana”.

A cura di

area
Ufficio Comunicazione

Piazza Duomo, 1 - 58100 Grosseto

Ultimo aggiornamento: 22/05/2024, 12:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta la chiarezza delle informazioni

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri