Confermati i progetti “Carta del pane” e “Muoversi per sentirsi liberi”

Dettagli della notizia

Proseguono le iniziative per le famiglie con difficoltà economiche

Data della notizia:

09 settembre 2022

Tempo di lettura:

Tipo notizia

Comunicati

Descrizione

“Carta del Pane” e “Muoversi per sentirsi liberi”: sono due i progetti del Comune di Grosseto (portati avanti dall'assessorato al sociale) che nel corso dell'ultima riunione della Giunta sono stati confermati anche per l'annualità 2022/2023

L’iniziativa “Carta del pane” è finalizzata alla messa a disposizione, da parte degli esercizi commerciali resisi disponibili, degli alimenti freschi rimasti invenduti a fine giornata, che potranno essere ritirati gratuitamente dalle persone appartenenti alle fasce economicamente più svantaggiate. Nello specifico, i nuclei familiari che si trovano in stato di bisogno saranno individuati dal Servizio sociale professionale del COeSO – SdS di Grosseto, tra i residenti nel comune.

Invece, il progetto “Muoversi per sentirsi liberi” ha l’obiettivo di inserire nel mondo sportivo quei minori appartenenti alla fascia di età tra i 5 ed i 14 anni che, facendo parte di famiglie in condizioni di disagio socio-economico, non ne avrebbero l'opportunità. Per l’iniziativa è inoltre previsto un contributo di 4mila euro, che sarà destinato per le attività legate al progetto alle società sportive che vi hanno aderito.

A cura di

area
Ufficio Comunicazione

Piazza Duomo, 1 - 58100 Grosseto

Ultimo aggiornamento: 11/04/2024, 10:47

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta la chiarezza delle informazioni

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri