Prende il via con il week-end pasquale l’articolato calendario di mercatini tipici organizzato dalla Pro Loco di Marina di Grosseto e Principina a mare. Si parte con "Pasqua Vintage”, mercatino di antiquariato di pregio (dal piccolo suppellettile al mobile antico), oggettistica, bigiotteria, abbigliamento d’antan e "hand made". L’evento si terrà nei giorni di sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 dalle 8 della mattina fino alla mezzanotte e si snoderà nel centro di Marina di Grosseto, con partenza proprio davanti al monumento del Cavallino, vandalizzato e restaurato a tempo di record nei giorni scorsi. Il percorso delle bancarelle arriverà fin davanti alla Chiesa di San Rocco e prenderà tutta la centrale via XXIV Maggio in direzione del porto.
Sarà quindi un’invitante occasione per una gita fuori porta con vista mare, curiosando in un mercatino con oltre trenta bancarelle dedicate al mondo del collezionismo, del vintage e alla cultura del riuso.
Dopo Pasqua Vintage il secondo mercatino tematico proposto dalla Pro Loco di Marina di Grosseto e Principina a mare si terrà sempre a Marina di Grosseto a giugno e luglio nel primo e nel terzo fine settimana del mese: sarà “MareMaremma”, una vetrina di tipici prodotti alimentari maremmani (vino DOC, olio IGP, formaggio toscano, miele…), artigianato locale e curiosità dal mondo.
Info sul programma degli eventi: tel. 335 584 9911 - info@sfcomunicazione.com