Il Comune di Grosseto ha avviato la procedura di selezione per l'affidamento, tramite gara di appalto, dei servizi di progettazione definitiva ed esecutiva e di costruzione di un nuovo asilo nido in via Statonia.
Il progetto, dal valore di oltre 1 milione di euro, è finanziato nell'ambito del Pnrr e rientra tra gli interventi destinati al potenziamento dell'offerta dei servizi di istruzione, educazione e cura per la prima infanzia sul territorio provinciale.
La procedura è attualmente in fase di pubblicazione sulla piattaforma regionale Start (https://start.toscana.it/tendering/tenders/008110-2023/view/detail/1) attraverso cui saranno gestite le fasi di partecipazione e aggiudicazione. Il 18 maggio è il termine ultimo per la presentazione della domanda.
«La città che si preoccupa del benessere dei bambini – dichiara il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna - è una città che investe nel proprio futuro. Il nostro obiettivo è puntare al miglioramento dell’offerta educativa per questa fascia d’età, aumentando il numero di posti disponibili. In questo modo potremo offrire un aiuto concreto e tangibile alle famiglie, per conciliare più agevolmente vita familiare e professionale. Un altro piccolo grande passo per accrescere la qualità della vita dei grossetani”.
“Procediamo senza sosta per rispettare i tempi previsti dal Pnrr per la costruzione di un’opera importante per la nostra comunità – proseguono l'assessore ai Lavori pubblici Riccardo Ginanneschi e l'assessore all'Istruzione Angela Amante – Si tratta di un investimento significativo che risponde a un'esigenza didattica e formativa che necessita di ambienti moderni e luoghi di nuova concezione”.