Al via il progetto per un centro diurno per disabili

Dettagli della notizia

Per la struttura è previsto un investimento di oltre 300mila euro

Data della notizia:

21 giugno 2023

Tempo di lettura:

Tipo notizia

Comunicati

Descrizione

Continua l’impegno dell’Amministrazione comunale nel potenziamento dei servizi sociali dedicati alle persone disabili e alle loro famiglie. Oltre 300mila euro che il Comune destina alla realizzazione di un nuovo centro diurno per disabili sul territorio.
La struttura si propone di offrire interventi educativi e abilitativi personalizzati, favorendo il mantenimento e lo sviluppo delle capacità residue e dell’autonomia raggiunta dai ragazzi. Inoltre, la partecipazione attiva delle persone disabili e delle loro famiglie nel progetto assicurerà una progettazione allineata alle loro necessità, creando un ambiente fortemente inclusivo.

Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore al Sociale Sara Minozzi si dichiarano soddisfatti: “L’Amministrazione continua a lavorare instancabilmente per garantire un supporto completo alle persone disabili e alle loro famiglie, con l’obiettivo di creare una società più inclusiva, equa e solidale. L’istituzione del centro diurno rappresenta un passo significativo e mirato nel promuovere l’integrazione delle persone disabili nella vita quotidiana e nelle attività sociali, favorendo la loro partecipazione attiva nella comunità locale”.

A cura di

area
Ufficio Comunicazione

Piazza Duomo, 1 - 58100 Grosseto

Ultimo aggiornamento: 16/04/2024, 16:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta la chiarezza delle informazioni

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri