Elenco di risposte alle domande più frequenti raccolte dalle richieste di assistenza dei cittadini.
È necessario attendere la pubblicazione dell'avviso e fare domanda così come previsto nel bando. Per avere altre informazioni può contattare l'ufficio Servizi educativi o l'Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) del Comune di Grosseto in corso Carducci 3 (tel. 0564488237 e 488239, numero verde 800 019431, email: urp@comune.grosseto.it.
E' necessario prendere appuntamento on line, dal portale delle prenotazioni del Comune di Grosseto oppure dal portale governativo. Le persone con più di 65 anni, le persone con una disabilità e le donne incinte possono usufruire dello sportello "Sempre verde" che non prevede appuntamento; in questi casi le persone si possono recare direttamente all'ufficio Anagrafe in via Colombo 5 il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17.
Il buono spesa è un contributo governativo, che i Comuni gestiscono solo per la parte della compilazione delle liste dei beneficiari, per cui le informazioni si possono trovare sul sito del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.
Per sapere la data di pubblicazione del bando affitti, così come di altri bandi o avvisi, è necessario controllare la sezione novità del sito del Comune di Grosseto oppure si può contattare l'Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) del Comune di Grosseto in corso Carducci 3 (tel. 0564488237 e 488239, numero verde 800 019431, email: urp@comune.grosseto.it).
Per segnalare una criticità si può utilizzare Municipium, sia da web che scaricando gratuitamente l'app su smartphone o tablet, oppure si può contattare l'Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) del Comune di Grosseto in corso Carducci 3 (tel. 0564488237 e 488239, numero verde 800 019431, email: urp@comune.grosseto.it).
Nessuna altra domanda