Bando per la concessione del contributo ad integrazione del pagamento del canone di locazione anno 2024. Approvazione della graduatoria definitiva delle domande ammesse e dell’elenco delle domande escluse.

Dettagli del documento

Dettagli del documento

Bando contributo affitto anno 2024: Approvazione della graduatoria definitiva delle domande ammesse e dell'elenco delle domande escluse; Modalità di rendicontazione del pagamento del canone di locazione.

Descrizione

Il Comune di Grosseto ha approvato la graduatoria definitiva del bando per l’assegnazione dei contributi ad integrazione del canone di locazione per l’anno 2024. La graduatoria è composta da 3 allegati:

Allegato A) : elenco delle istanze della fascia “A” risultate ammesse;
• Allegato B) : elenco delle istanze della fascia “B” risultate ammesse;
• Allegato C) : elenco delle istanze escluse;

Ogni richiedente può individuare la propria posizione nelle graduatorie degli ammessi al contributo, o la causa di esclusione, attraverso il numero di ricevuta assegnato alla domanda. La collocazione nella graduatoria non comporta automaticamente il diritto all’erogazione del contributo teorico riconosciuto, restando l’effettiva liquidazione subordinata ai limiti di erogazione fissati ed alla disponibilità delle risorse. Nel caso in cui le risorse finanziarie non siano sufficienti a coprire il 100% del fabbisogno teorico complessivo, il Comune di Grosseto applica riduzioni percentuali su tutte le quote spettanti, per garantire l’erogazione del contributo prioritariamente a tutti i soggetti presenti nella fascia A.
Nel caso in cui le risorse lo consentano, si applica lo stesso criterio per la distribuzione di quanto eventualmente spettante alla fascia B, secondo l’ordine di graduatoria e fino a
d esaurimento delle risorse stesse.

Secondo quanto deliberato dalla Giunta regionale toscana non saranno erogati contributi inferiori a 200,00.
Si ricorda a
gli ammessi, che a partire dal 1 febbraio 2025 e fino e non oltre il 28 febbraio 2025 dovranno presentare la documentazione che attesta l’avvenuto pagamento del canone di locazione per l’anno 2024, secondo quanto indicato all’art. 9 del Bando, attraverso le seguenti modalità:

1) attestazione rilasciata dal proprietario dell’immobile relativa al pagamento del canone di locazione per l’anno 2024 con imposta di bollo di € 2,00 con allegata copia di un valido documento di identità del proprietario; (fac simile in allegato)

2) copie delle ricevute di pagamento, quietanzate ed in regola con l’imposta di bollo;

3) copia dei bonifici bancari effettuati in favore del proprietario (comunque non successivi al termine del 28 febbraio 2025).

Sia le ricevute che i bonifici bancari devono contenere i seguenti dati:

  • nome/cognome di chi effettua il pagamento;
  • nome/cognome del proprietario;
  • importo del canone (al netto di oneri accessori);
  • indirizzo dell’immobile oggetto di locazione;
  • firma del proprietario (solo per le ricevute).

N.B. Gli allegati devono essere solo in formato .pdf e non sono ammessi né gli ordini di bonifico, né i movimenti dei conti correnti.

E’ obbligatorio allegare l’iban di conto corrente bancario/postale (è ammissibile anche iban carta prepagata con Cognome e Nome del titolare) intestato al richiedente (N.B. OBBLIGATORIO che il conto sia intestato al richiedente che ha inoltrato la domanda iniziale di partecipazione al Bando). Non sono ammissibili IBAN trascritti a mano o tramite computer.


La documentazione dovrà essere presentata,
scegliendo tra queste due modalità:

1) accedendo, tramite Spid o CNS, allo sportello telematico del Comune di Grosseto al seguente indirizzo web https://sportellotelematico.comune.grosseto.it/action:s_italia:procedimenti.amministrativi;comunicare.pubblica.amministrazione;trasmissione.integrazioni.documentali e compilando il modulo di “Trasmissione di integrazioni documentali per altre tipologie di istanze”;

2) tramite PEC, all’indirizzo comune.grosseto@postacert.toscana.it , con la seguente causale: “Nome e Cognome-Pagamento contributo affitto 2024. Numero Ricevuta della domanda _______ ”.

Tipo documento Bando di contributi e vantaggi economici, Documento Albo Pretorio
Data di pubblicazione 17 Dicembre 2024
Formati

pdf

Licenze licenza aperta

Ufficio responsabile

ufficio
Ufficio servizi sociali

Via degli Apostoli, 11 - 58100 Grosseto

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta la chiarezza delle informazioni

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri