Competenze
- Sportello Unico edilizia – SUE
- Ordinanze sindacali e dirigenziali
-
Stipula convenzioni urbanistiche e atti unilaterali d'obbligo
-
Gestione garanzie fidejussorie
- Istanze rimborsi oneri
- Rateizzazioni contributo di costruzione
- Rilascio matricole ascensori e montacarichi
- Abusi edilizi
- Accesso agli atti pratiche edilizie (L.241/1990) (da presentare sul portale NetbuK)
- Contributi abbattimento barriere architettoniche nelle civili abitazioni
- Idoneità alloggiative per cittadini stranieri (clicca per accedere alla pagina dedicata)
- Autorizzazioni impianti pubblicitari – insegne (clicca per accedere alla pagina dedicata)
- Richiesta visura pratiche edilizie (da presentare sul portale Netbuk)
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Responsabile
Composizione
Servizi collegati
Categoria:
Accesso ai servizi del SUE (Sportello Unico Edilizia)
Accesso ai servizi del SUE (Sportello Unico Edilizia)
Sede principale
Contatti
Documenti
Ulteriori informazioni
Orario
MATTINO: Da martedì a giovedì dalle 9.00 alle 13.00
POMERIGGIO: Martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00
Numeri telefonici
- Dott.ssa Tiziana Scalandrelli Responsabile del Servizio Supporto Amministrativo ai Servizi per le Imprese e per il Territorio.
0564 488637 – tiziana.scalandrelli@comune.grosseto.it - Luca Gabelli gestione appuntamenti visure pratiche edilizie, supporto amministrativo pratiche SCIA, autorizzazioni impianti pubblicitari - Insegne, rilascio Idoneità Alloggiative Cittadini Stranieri;
0564/488656 luca.gabelli@comune.grosseto.it - Anna Kapalina Ordinanze contingibili ed urgenti, Supporto amministrativo e legale per i procedimenti abusi edilizi.
0564 488650 – anna.kapalina@comune.grosseto.it - Lisa Menghetti Supporto amministrativo Autorizzazioni Paesaggistiche
0564 488633 – lisa.menghetti@comune.grosseto.it - Dalila Del Colombo Supporto amministrativo procedimenti del Servizio Forestale e Politiche Agricole: vincolo idrogeologico e rischio idraulico, scarichi acque reflue, PAPMAA.
0564 488577 – dalila.delcolombo@comune.grosseto.it - Luisa Rabai Responsabile Sportello Unico per l’Edilizia SUE: redazione provvedimenti finali, gestione digitalizzazione pratiche edilizie, rilascio certificazioni.
0564 488616 – luisa.rabai@comune.grosseto.it - Sergio Sorrentini Sportello Unico per l’Edilizia SUE: visure pratiche edilizie, ricevimento del pubblico, supporto amministrativo ricerca pratiche, Abitabilità;
0564 488610 – sergio.sorrentini@comune.grosseto.it - Daniela Galatanu - emissioni reversali, calcolo rateizzazioni, gestione dei procedimenti di rimborso, valutazione polizze, escussioni, svincoli delle polizze; 0563/488687 - daniela.galatanu@comune.grosseto.it
- Stefania Biagini Ufficio Ascensori- Rilascio matricole ascensori e montacarichi. 0564488691 -stefania.biagini@comune.grosseto.it
- Sebastiano Venier Supporto amministrativo e collaborazione con il Funzionario Responsabile per la gestione delle procedure e la redazione degli atti di competenza del Servizio Edilizia Privata, verifica protocollo Servizio Edilizia Privata. 0564488666 - sebastiano.venier@comune.grosseto.it
- Marta Battistoni Procedure di accesso agli atti,
Procedimenti contributi legge 13/89- barriere architettoniche. 0564 488355 - marta.battistoni@comune.grosseto.it
Normativa
- Legge Regione Toscana n° 65/2014 – Legge Urbanistica – Norme per il governo del territorio
- D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380 – Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia
- Legge 7 agosto 1990, n. 241 – Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi
- D.G.C.N.464_26_11_2024_APPROVAZIONE TARIFFE DEI SERVIZI E DELLE ATTIVITÀ ANNO 2025
Pagina aggiornata il 03/07/2025