Indice del forum Città di Grosseto
Forum Civico

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Certificato autofirmato

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Nuovo sistema civico di Posta Elettronica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mau

MessaggioInviato: Mer Mag 19, 2010 5:38 pm    Oggetto: Certificato autofirmato Rispondi citando

Un saluto a tutti voi Cool

Uso normalmente su FireFox una utilissima estensione che consente di monitorare a piacere l'arrivo di nuove mail quando è aperto il browser.
L'estensione è questa https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/4490/
Funziona bene con molti domini; una volta configurati i parametri per quello di "gol" però mi restituisce un messaggio come da titolo e non mi permette di concludere la procedura ritenendo il certificato non valido in quanto autofirmato.
C'è una soluzione che conoscete per ovviare a questo problema?

Questo si verifica anche quando accedo per la prima volta al login, sul browser appena installato, del mio account sempre su "gol" però, in questo caso, introduco un eccezione permanente per il certifcato e mi fa concludere il riconoscimento.

vi ringrazio in anticipo mau
UbuntuUser #7046
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ezio

MessaggioInviato: Mer Giu 09, 2010 8:20 am    Oggetto: Re: Certificato autofirmato Rispondi citando

Ciao mau,

scusa se rispondo solo ora al tuo topic. Ho dato per scontato, sbagliandomi, che questo forum fosse praticamente esaurito.

Penso che una risposta plausibile si trovi nella stessa pagina dell'AddOn.

WebMail Notifier checks your webmail accounts and notifies the number of unread emails.
You can use multiple accounts in a same host.

Currently supports
- Gmail (Gmail & Google Apps)
- Yahoo (yahoo.com, ymail.com, rocketmail.com, yahoo.co.jp)
- Hotmail (hotmail.com, msn.com, live.com)
- AOL (aol.com, aim.com, mail.com)
- Daum (daum.net, hanmail.net)
- Naver
- Nate (nate.com, empas.com)
- Paran (paran.com, hanmir.com)
- POP3/IMAP

Below sites are supported by user script.
- Facebook
- AdSense
- Twitter
- 163.com(126.com, yeah.net)
- www.gmx.net
- www.gmx.com
- freemail.web.de
- poczta.fm(poczta.interia.pl)
- www.qq.com

Credo che senza uno user script la funzionalità non sia automatica. Per l'accesso POP3/IMAP, Thunderbird ti dà la funzionalità di suo. Vedrai che c'è da scrivere un po' di codice, spero non complicato. Se la cosa interessasse anche altri credo che si possa approfondire. Ho visto che ci sono due esempi di creazione di script. Penso che si tratti di vedere che cosa il browser si aspetta, però non ho la più pallida idea del funzionamento.

Se hai delle nuove avvertici che la cosa ci interessa.

Il nostro certificato è riconosciuto da CACert ( www.cacert.org) , non dalle autorità tipo Verisign et al. predefinite su Firefox. Non abbiamo voluto - potuto stanziare cifre per certificati dei server e ci siamo affidati a notai Open Source.

Ciao e grazie.
Ezio.
Torna in cima
mau

MessaggioInviato: Gio Giu 10, 2010 8:28 am    Oggetto: Rispondi citando

@ezio
grazie per la tua risposta ... effettivamente penso anche io che il forum sia in agonia Laughing però trattandosi di un problema specifico ho pensato che l'unica cosa da fare fosse quella di provare ad avere risposta dallo staff di cui fai parte Very Happy

Effettivamente i domini supportati in default dal componente aggiuntivo di FF sono quelli che hai citato; volendone utilizzare altri è necessario aggiungere altri script in Java ... ad esempio sugli account tipo Libero Virgilio Tiscali etc. e qui si trovano varie soluzioni che vi sottopongo

http://webmailnotifier.mozdev.org/scripts/

Non so se partendo da questi potete suggerirmi qualche spunto per la webmail comunale .... Comunque credo che l'ostacolo da aggirare rimanga quello del certificato Confused e condivido la scelta di non sprecare soldi per certificazioni che non aggiungono niente alla funzionalità che vi sono necessarie però considera che, in condizioni normali, i browser suggeriscono di allontanarsi da siti che presentano certificati considerati autofirmati o, come in questo caso. non consentono di eseguire determinate operazioni

Un saluto e buon lavoro
UbuntuUser #7046
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Nuovo sistema civico di Posta Elettronica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: