Indice del forum Città di Grosseto
Forum Civico

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

BBC GROSSETO 2008
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13 ... 26, 27, 28  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Baseball
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Baltimore Chop

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 10:40 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma sullo schermo faranno rivedere le azioni di gioco contestate?
Sai contenti gli arbitri.....
Almeno siamo controcorrente rispetto agli altri impianti, basta sentire le lamentele su quelli di Bologna e Rimini.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Probabilmente lo schermo servirà per gli spot pubblicitari e basta.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Ballfour

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 5:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io mi auguro solo che, dopo aver costruito la cattedrale, prima o poi si decida di mettere mano anche al deserto che la circonda.
Enrico

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 10:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Heilà Fofoteo, quanto tempo!

Boia, che passeggiate lunghe che fai, arrivi addirittura dentro gli spogliatoi, la sala stampa, i locali antidoping, i bagni, le postazioni per le riprese tv, il gabbiottino, l'ascensore per i disabili ed il bar delle tribune?
Ce ne hai passato di tempo allo Jannella, eh?

Bello l'accostamento giallo-rosso.
C'entra parecchio con i colori di Grosseto.

Ed il punto IBL? C'è sempre? Alimentato sempre da quel trattorino sbuffante?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ballfour

MessaggioInviato: Gio Giu 12, 2008 11:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si, per essere lo stadio della Roma non c'è malaccio.

In ogni caso stasera si è verificato un evento imponderabile: Grosseto vince 3 a 1 senza nemmeno un bunt.

Al primo momento di crisi di Mikkelsen (base a Renato Imperiali e colpito Leo Mazzanti) con un battitore mancino nel box si chiama sul monte Ferrari, che chiude l'inning con uno strikeout e una debole rimbalzante.

Stai a vedere che il Mago ha letto (ma così, di sfuggita: ha anche fatto rubare Kelly Ramos con uomini agli angoli e un out per poi vedere Ermini in base per ball e Avagnina out al volo dall'esterno centro. Sarebbe stato un altro punto senza la rubata di Ramos, per giunta chiamata sul conto di 3 ball e 1 strike) il famigerato libro del baseball.

E' anche vero che la differenza l'ha fatta la brutta partenza di Cruz (1bv, 3bb e 2 colpiti nelle prime tre riprese) e il solito imbarazzante Parisi (3 basi rubate su altrettanti tentativi, compresa una doppia rubata).

Bene Mikkelsen (che forse ha capito che non può sempre tirare 9 riprese, perlomeno non in questo momento), Marval e Kelly Ramos (davvero da applausi una presa in scivolata davanti al dugout del Nettuno, oltre a due colti rubando, uno chilometrico su Imperiali), male AiroAiro (un paio di volte ha avuto l'occasione di chiudere la partita e non ha prodotto un granchè, mentre all'ultimo inning un suo errore marchiano, naturalmente classificato valida, sulla rimbalzante di Camilo ha portato nel box il punto del potenziale pareggio) e il Dallo (sempre più in caduta libera, meno male per le sue medie che ogni tanto si gioca anche contro Godo e Redipuglia, sennò sarebbero veramente dolori).

Per quanto riguarda lo stadio i lavori mi sembrano un bel pezzo avanti.

Era dal trittico interno col Rimini che non avevo la fortuna di andarci, ma ho visto il bar sul primo anello, il nuovo gabbiotto, il nuovo schermo, la nuova entrata e altri interventi sul perimetro del campo da gioco.

Comunque ripeto quello che ho scritto oggi: fatta la cattedrale, bisogna vedere di portare acqua al deserto circostante.

Buonanotte.
Ballfour

MessaggioInviato: Ven Giu 13, 2008 12:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Dimenticavo un'altra cosetta: stasera sul play by play pare che abbiano scritto che c'erano 810 paganti.

Io quanti ce n'erano non lo so, anche se 400 mi parrebbe una cifra più vicina alla realtà, anche se approssimata per eccesso.

Ora però ho fatto caso ad una cosa.

Andai a vedere gara1 tra Grosseto e San Marino, il 2 maggio 2008.
Questa è la prova:

Come si vede alle ore 20:23ero il pagante numero 553.

Il play by play riportava 600 spettatori, quindi dopo di me ne entrarono 47.

Stasera sono stato a vedere gara1 tra Nettuno e Grosseto.
Questa è la prova:

Anche qui, si vede che alle ore 20:38 sono stato il pagante numero 1.889

Non credo che ci fossero 1.889 spettatori stasera, quindi questo numero progressivo deve per forza iniziare con la prima apertura di cassa in occasione dell'Opening Game.

Bene.

Allora andiamo a vedere i dati che riporta il play by play della Federazione dal 2 maggio in avanti:

Grosseto-San Marino gara1: 600 paganti (io ero il 553°)
Grosseto-San Marino gara2: 250 paganti
Grosseto-San Marino gara3: 350 paganti

Grosseto-Bologna gara1: 900 paganti
Grosseto-Bologna gara2: 706 paganti
Grosseto-Bologna gara3: 710 paganti

Grosseto-Rimini gara1: 800 paganti
Grosseto-Rimini gara2: 705 paganti
Grosseto-Rimini gara3: 705 paganti (gli stessi, presumibilmente)

Per un totale di 5726 paganti.

Ora, io stasera avrei dovuto avere il progressivo numero 5679 (5726 totali meno i 47 che erano arrivati dopo di me per gara1 tra Grosseto e San Marino).

Perchè invece avevo il 1.889?

Forse, c'è qualcosa che non va.

Qui mancano 3.790 paganti.

O il registratore di cassa del Grosseto fa le bizze, oppure i dati del Play by Play sono leggermente gonfiati. Grosso modo, del doppio.
Ballfour

MessaggioInviato: Ven Giu 13, 2008 10:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Niente, non c'è niente da fare.

Il baseball proprio a quest'uomo non gli si confa.

MONTEPASCHI GROSSETO 6th
SGNAOLIN doubled down the lf line (1-0 B).
NUNEZ reached on a fielder's choice to pitcher, bunt (0-1 F); SGNAOLIN out at third p to 3b.
NUNEZ out at second c to ss, caught stealing.
DALLOSPEDALE fouled out to 1b (2-2 BFSFBFFF).
0 runs, 1 hit, 0 errors, 0 LOB.

DANESI NETTUNO 7th
OBERTO to p for COOPER.
UGUETO singled to left field (1-1 KB).
IMPERIALI singled to right center (0-0); UGUETO advanced to third.
IMPERIALI failed pickoff attempt.
PARISI grounded out to ss, RBI (3-1 BBFB); IMPERIALI advanced to second; UGUETO scored.
AMBROSINO singled down the lf line, RBI (1-1 FB); IMPERIALI scored.
DURAN singled up the middle (0-1 F); AMBROSINO advanced to third.
Coaching visit to the mound.
D'AMICO L to p for OBERTO.
DURAN stole second.
SCHIAVETTI flied out to ss (0-2 FK).
TAVAREZ singled to shortstop, 2 RBI (2-2 KBFBF); DURAN scored; AMBROSINO scored.
MAZZANTI G walked (3-0 BBBB); TAVAREZ advanced to second.
CAMILO grounded out to 2b (2-1 BFB).
4 runs, 5 hits, 0 errors, 2 LOB.

Non c'è niente da fare.

E' proprio duro.
Andrea

MessaggioInviato: Sab Giu 14, 2008 8:24 am    Oggetto: Rispondi citando

E la spesa che hai sostenuto per assistere a tutto questo a quanto ammontava, Ballfour?
Cioè, tutto ciò valeva il costo del biglietto?
No, perchè se il Banchi fa i saldi, ci si deve accontentare di quello che passa il convento.
Torna in cima
Baltimore Chop

MessaggioInviato: Sab Giu 14, 2008 8:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Ballfour ha scritto:

Non c'è niente da fare.

E' proprio duro.

Capita che uno cambi idea su una persona e io ieri sera stavo per farlo con Mazzotti, pensando che l' avesse capita evitando di fare bunt, rubando su un catcher scarso come Parisi (che è pure il ricevitore della Nazionale,siamo messi benino.....) punto debole della difesa del Nettuno.
Insomma che l' avesse studiata bene, come far partire nella 2a partita Cooper,lanciatore mancino e Nettuno li soffre parecchio i mancini, basti pensare a Lino Luciani che, con noi, ma anche con il Godo quest' anno li ha messi parecchio in difficoltà, ma poi il ritorno alla realtà: il bunt di Nunez con Sgnao in 2a....
Ma poi metti il rientrante Oberto rilievo al 7° sullo 0-0?
A parte che fare il rilievo non è il suo lavoro, allora mettilo partente e guarda come va, ma uno o 2 inning a Redipuglia non li poteva fare per riprendere il ritmo partita senza troppa pressione oppure si è affrettato il rientro in vista della Coppa ?
Torna in cima
Baltimore Chop

MessaggioInviato: Sab Giu 14, 2008 9:22 am    Oggetto: Rispondi citando

solo in seguito ho letto l' articolo del Rosini sul suo sito:
La vittoria arriva quando esce uno straordinario Christopher Cooper, che concede soltanto 4valide in 6.0 riprese, 2bb, 3k controllando bene le mazze laziali. La scelta di Mauro Mazzotti di testare Oberto fermo ai box da molti mesi, in vista della Coppa dei Campioni, non trova daccordo l'esigente pubblico dello Jannella. Infatti subiti i punti (4) al 7° che in pratica chiudono la gara, accende sugli spalti il dibattito: "Mazzotti deve rimanere?", - e poi, "Che fanno, gli rinnovano il contratto?", oramai è risaputo da tutti il rapporto odio-amore tra il tecnico romagnolo e i tifosi del Bbc . Una buona frangia si schiera dalla sua parte e ne approva il lavoro, anche se alcune volte non condivide certe scelte, ma ne apprezza le qualità. C'è invece chi sostiene che il suo è un gioco sempre scontato, "bunt, bunt, bunt", quando forse basterebbe lasciare al battitore libertà di battere. Oppure quando gli vengono imputate scelte di mercato poco convincenti, o meglio la scelta dei collaboratori (chiaro il riferimento a Galvez). Ma a Grosseto sarà sempre così, chiunque arriverà sarà sempre sulla graticola alla prima sconfitta. L'importante comunque che la società abbia le idde chiare sul daffarsi: c'è di meglio in giro? Sicuramente c'è di peggio.

Chi scrive se ne esce prima che il Montepaschi accorci le distanze e Nettuno segni il suo 5° punto. C'è anche il tempo di assistere ad un parapiglia in campo tra una scivolata giudicata "fallosa", ma è solo contorno, pane per i già nervosi spettatori (pochi a dire il vero, mi aspettavo più partecipazione.) Speriamo che la gente faccia sentire il suo calore da martedi, c'è bisogno per questi ragazzi (privi tra l'altro per tutta la stagione di Riccardo De Santis, dovrà operarsi al tendine del braccio. In campo tra dieci mesi !). Ma la gente dovrebbe pensare che l'impegno internazionale si avvicina, Oberto necessitava di una verifica: le mazze nettunesi potevano dirlo, gara-3 era preclusa all'ex perfect game, e allora? fargli lanciare riprese contro avversari abbordabili o temibili era importante saperlo, proprio in vista della Coppa dalle grandi orecchie. Hot Plaza Grosseto.

Forse c' è da chiedersi se il limitato afflusso di pubblico dipenda proprio da questo.....
Torna in cima
Ballfour

MessaggioInviato: Sab Giu 14, 2008 12:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Saldi un par di zeri!

10 euro!
Ballfour

MessaggioInviato: Dom Giu 15, 2008 12:02 am    Oggetto: Rispondi citando

Bene, allora per dieci ulteriori eurini stasera ho potuto vedere le seguenti perle:

- Il Nettuno che vince due partite a Grosseto
- Un suggeritore di terza che, mentre il corridore gira la seconda base e alza la testa verso di lui, mangia i semi a capo basso e poi chiede scusa.
- Una valida interna che spinge a casa l'uomo che era in seconda e quello che era in terza.
- DalloDallo che chiude un alto ottimo weekend a 0/11. La sua media battuta è di .259. E lui è il giocatore più pagato.
- Mazzotti che, dopo un infortunio a Panerati (ha intercettato una secca linea con la mano del guanto) è l'ultimo ad uscire dal dugout per andare a sincerarsi delle condizioni del suo pitcher e il primo a rientrare mentre il giovane mancino è ancora addoppiato dal dolore.
- Mazzanti che sul 7 a 1 al nono inning, out a casa di cinque metri, carica il ricevitore.
- Un giocatore del Nettuno che, in prima per base, con conto pieno sul suo compagno nel box di battuta, parte sparato verso la seconda, salvo poi tentare precipitosamente di rientrare in prima (e su lancio pazzo, per giunta) con Bagialemani che esce furioso dal dugout nettunese a urlargli qualsiasi cosa.
- Un arbitro che, su una battuta in foul, per evitare la palla salta, divarica le gambe, inciampa, cade, fa una capriola e si accascia nuovamente al suolo.
- Unica valida del Bbc fino al sesto inning è il singolo di Galli.
- Nettuno che ruba seconda e terza base almeno tre volte in un inning: al quarto tentativo il Gallone, esausto, spara la palla all'esterno sinistro per il punto del 3 a 1.
- Il pitching coach che nel bel mezzo dell'inning più difficile per il suo lanciatore esce dal dugout, va nel parterre e inizia a filmare le gesta del giovanotto, invano chiamato da Marval almeno tre volte e con gesti eloquenti a degnarsi di fare una visita.

Insomma, soldi spesi bene...
Enrico

MessaggioInviato: Dom Giu 15, 2008 12:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Clamoroso che la gente abbia inveito contro il Gallo e non con chi ha "studiato" un roster che è in crisi per:

- reparto lanciatori, tanto da dover sfiancare Lucati e Panerati ed inventarsi lanciatori dai position player (roba da dopoguerra, e vorrebbero farci passare questo come professionismo);
- reparto interni, che giocano sempre e comunque, anche se bolliti ed incertottati, al limite si tessera a gettone il primo polmone che capita sotto le mani, pur di non far giocare qualche giovane;
- ricevitori, visto che è bastato un piccolo infortunio a K.Ramos e ci siamo trovati a giocare senza catcher per 6 riprese contro una diretta concorrente alla post season.

Povero BBC, che futuro nero che ti si prospetta, se a quanto si dice hanno anche rinnovato il contratto al Mago.....

Per la questione biglietti: io ho il progressivo 2.424, alle ore 20.58.
Non credo sia entrata tanta gente dopo di me.
Ballfour, tra il mio biglietto ed il tuo ci corrono nemmeno 600 numeri e stiamo parlando di 2 partite diverse (12.06 e 14.06), con un ingresso assai tardivo, visto che appena mi sono messo a sedere c'è stato il cambio dell'inning.

Possibile che abbiano taroccato così tanto le cifre?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ballfour

MessaggioInviato: Dom Giu 15, 2008 9:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aaaaaah!

I miracoli della tecnologia:

ALLORA:

Alla luce di quanto sopra, possiamo dire, con generosissima approssimazione, che nel trittico contro Nettuno ci siano stati 700-800 spettatori totali.

P.S. Al momento in cui mi sono affacciato sulle tribune, non ho mai contato più di 50 persone che fossero presenti al momento del mio arrivo.

Ho calcolato che per gara1 siano entrate 200 persone dopo di me (è impossibile, io sono entrato un quarto d'ora prima del playball, ma prendiamo per buono questo riferimento): si sarebbe iniziato, grosso modo, dal progressivo 1650-1700 (io, alle 20:38, avevo il 1889).

Per gara2 (sono arrivato alle 20:40, praticamente sono un orologio) avevo il progressivo 2100. Con altri 200 paganti, arriviamo a 2300.

In gara3 sono arrivato sempre alle 20:40 e avevo il progressivo 2329.
Ammettiamo pure che dopo di me siano entrate altre 200 persone: si andrebbe verso quota 2550-2600.

Quindi, avremmo un totale, per le tre partite, di circa 1000 paganti.

A questi vanno aggiunti anche gli abbonamenti: in tempi di pre-season, il Presidentissimo ci disse che quota 250 sarebbe stata l'obiettivo minimo.
Poi, qualcuno dichiarò che non si era arrivati a 200.

Bene, ammettiamo che questi 200 disgraziati siano venuti TUTTI a TUTTE E TRE le partite.

Poi ammettiamo anche che siano stati concessi complessivamente un centinaio di pass gratuiti.

Avremmo a questo punto un totale di 1700 spettatori presenti, dei quali, come abbiamo visto, circa 1000 paganti.

INVECE, sommando i totali dei dati ufficiali, abbiamo 810 spettatori per gara1, 814 spettatori per gara2 e 840 spettatori per gara3, per un totale ufficiale di 2464.

Cioè almeno 700 in più delle più ottimistiche previsioni.

Niente male.
Andrea

MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2008 7:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Situazione preoccupante a poche ore dall'inizio della Coppa:
- De Santis fermo per almeno un anno come scrive anche il Tirreno di stamani;
- Kelly Ramos non muove una spalla e aspettano "un attimino", come dice il GM Moretti, la risonanza magnetica di oggi per convocarlo;
- di Marval si sapeva da inizio stagione, ma dovrebbe essere tagliato per la Coppa se il ricevitore non ce la fa;
- Oberto è nelle condizioni che è;
- Lucati c'ha gli esami;
- tutto tace sulle condizioni di Ginanneschi;
- Dallospedale batte la nonna.
Un bel viatico per una Coppa fortemente voluta a Grosseto e che "Grandine" aveva già perso avendo fra le mani una gran squadra.
Banchi ha dichiarato al giornale suddetto di essere comunque fiducioso avendo notato un aumento di pubblico, perchè incuriosito dal restyling dello Jannella (mi pare che ci sia scritto proprio così, così come che i problemi per il BBC nella Coppa arriverranno in semifinale...)
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Baseball Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13 ... 26, 27, 28  Successivo
Pagina 12 di 28

Vai a: