Menu di navigazione della sottosezione
con delega in materia di:
Tel. 3485264193
E-mail: cciterni[at]alice.it
E' nata a Scansano (GR) il 26 maggio del 1961. Nei primi anni '70 si è trasferita a Grosseto e da allora vi risiede. Ha frequentato il Liceo Classico Carducci-Ricasoli, diplomandosi nel 1980.
Si è laureata in Economia Politica presso l'Università degli Studi di Firenze, dove è stata allieva di Mario Draghi e di Ezio Tarantelli, discutendo una tesi sui costi sociali dell'industria siderurgica.
Dopo una significativa esperienza lavorativa nel ruolo direttivo dei Comuni di Castiglione della Pescaia e Grosseto, ha scelto di dedicarsi all'insegnamento. E' insegnante di Diritto ed Economia, attualmente al Liceo Rosmini. All'impegno nella scuola ha unito, da sempre, l'attività sindacale; prima nella CGIL Scuola, poi nel livello confederale. Fa parte del Coordinamento Nazionale dei Formatori della CGIL.
Al suo impegno per la tutela dei diritti dei lavoratori ha unito la sua passione democratica ed antifascista all'interno dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia. Rappresenta l'A.N.P.I. nel direttivo dell'Istituto Storico della Resistenza di Grosseto.
Nel 2011 aderisce a Sinistra, Ecologia e Libertà ed è candidata alla carica di Sindaco per la coalizione “Sinistra di Governo”. Eletta in Consiglio Comunale, è capogruppo di SEL e vicepresidente della 1° Commissione Consiliare.
Ha un compagno, medico, ed una figlia di 23 anni, studentessa universitaria.