Menu di navigazione della sottosezione
Il matrimonio civile può essere celebrato dopo aver concordato con l’Ufficiale di Stato Civile l’orario e la data di celebrazione, nelle giornate stabilite dal calendario annuale presso:
La sala Matrimoni Cassero Senese
Il matrimonio dovrà essere celebrato entro 180 giorni calcolati a partire dal primo giorno utile per la celebrazione (dal XII° giorno dall’inizio delle pubblicazioni).
Il matrimonio è celebrato dall’Ufficiale di stato civile (Sindaco o suo delegato) alla presenza di due testimoni maggiorenni (muniti di un valido documento di identità).
Possono sposarsi a Grosseto, dietro presentazione della delega rilasciata dal Comune dove sono state eseguite le pubblicazioni, i cittadini italiani residenti in altro Comune.
TRASCRIZIONE ATTI DI MATRIMONIO
L'Ufficiale di Stato Civile celebrato il matrimonio, provvede nel caso in cui uno sposo non è residente ad inviare l'atto per la sua trascrizione al suo Comune di residenza; comunica tale evento all'Ufficiale di Anagrafe per i dovuti adempimenti.
L'Ufficiale di Stato Civile trascrive nei registri gli atti di matrimonio, civile, religioso (cattolico/acattolico) formati in altri Comuni dei propri cittadini residenti.
Via A.Saffi 17 in Grosseto
Telefoni: 0564 488 721 - 726 - 569 - 731 - 767
Fax: 0564 488 732
Orario: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00
Martedì e Giovedì dalle 15 alle 17
***