Menu di navigazione della sottosezione
Emergenza abitativa
Il Comune ha acquistato nel 2001 l’ex residence denominato “Il Poggio”, in località Roselle per accogliere i nuclei familiari che si trovano in condizioni di emergenza abitativa.
"Il Poggio" ricomprende circa 90 unità abitative, tra mono e bilocali, dotati di bagno,corrente elettrica, acqua calda e riscaldamento. Sono assicurati i servizi di pulizia,custodia, manutenzione delle parti comuni, sia interne che esterne, comprese le aree a verde. L’ Amministrazione comunale si sta impegnando per ristrutturare il residence, al fine di rendere la struttura sempre più adatta all’accoglienza dei nuclei in emergenza. Il Poggio, negli ultimi anni ha visto un transito molto elevato di nuclei familiari, che ha comportato una usura dell’ambiente progressiva e costante dovuta in parte alla mancanza di rispetto del bene pubblico messo a disposizione.
Chi può accedere all'emergenza abitativa
Possono presentare domanda di emergenza abitativa tutti i cittadini, residenti da almeno tre anni nel Comune di Grosseto, che si trovano nelle condizioni indicate dal Regolamento Comunale di Emergenza abitativa approvato dal C.C. con atto n° 75/2015.
Le domande, redatte su apposito modello, possono essere presentate in qualsiasi momento presso gli uffici preposti del COESO. Per ulteriori informazioni, si rimanda l'utenza al sito web del COESO.